Business Relation Portal


L'azienda può essere concepita come un sistema che, nello svolgimento della propria attività economica, interagisce continuamente con l'ambiente esterno, costituito dai fornitori, dalla rete di distribuzione e dai clienti, siano essi aziende o end users.

Il modello di interazione esistente o desiderato tra azienda e ambiente costituisce la strategia aziendale; facilitare quindi tale interazione fornisce un supporto importante per le decisioni strategiche dell'azienda oltre a garantire un vantaggio all'interno del mercato della concorrenza.

A tal scopo GLAMM ha sviluppato una soluzione che permette di ottimizzare ed economizzare le relazioni fra azienda e ambiente: il Business Relation Portal.
Il BRPortal permette di integrare applicazioni e fonti informative diverse a seconda delle necessità di relazione con i differenti attori.

La sua componente CRM permette di identificare, attrarre e fidelizzare i clienti e di supportare la strategia aziendale nelle relazioni con il mercato di sbocco, sia esso costituito da altre aziende o da end-user. Il CRM instaura delle relazioni soddisfacenti con la clientela e al tempo stesso è un insieme di moduli applicativi utilizzati per la conoscenza e la gestione del cliente.
CRM non è la semplice integrazione applicativa tra back-office e front-office, non è la semplice gestione del cliente tramite diversi canali, bensì un ecosistema capace di rendere l'azienda proattiva nei confronti del ciclo di vita del cliente.

La sua componente di Content Management del BRP offre alle aziende la possibilità di aggiornare ed integrare autonomamente le informazioni dinamiche del proprio portale e di modificare i layout senza dover essere a conoscenza di tecniche Web specifiche.

La possibilità di integrare meccanismi di profilazione permette all'azienda di fornire documentazione, informazioni, servizi e accesso ad applicativi in maniera mirata ai differenti soggetti della sua filiera (rete vendita, clienti, fornitori) o anche a sottogruppi interni ai soggetti stessi, rendendo la relazione maggiormente efficace ed efficiente.

L'integrazione nel Business Relation Portal di strumenti di personalizzazione permette all'utente di selezionare le informazioni, i servizi e le applicazioni di proprio interesse facilitando l'interazione con l'azienda stessa.


Case History